martedì 19 agosto 2008

Coinquiline cercasi

Esattamente un anno fa partiva la ricerca delle due ragazze che avrebbero avuto l'onore di condividere con amica M e me casa.
Primo incontro: si presenta C, abbronzatissima, di bella presenza, Pinko Bag sotto il braccio e padre siculo al fianco.
"Ragazze, quelle bottiglie di vodka sulla mensola non saranno mica vostre vero?" primo e ultimo commento del suddetto padre.
"Noo, le abbiamo trovate in quella posizione" improbabile risposta a cui il burbero uomo ha voluto credere.
Occhiata fulminea tra me e amica M. Può andare? Va dove ti porta il cuore, il cuore ha sempre ragione e la prima impressione non sbaglia mai? ARRUOLATA.
Secondo incontro: suona alla porta G, tinta di capelli assolutamente sbagliata, accento assolutamente sbagliato, ingenuità che solo chi viene da un piccolo paese di montagna di 1200 anime può avere .
"Mia nonna cuce tende a mano, se volete ve le faccio preparare per tutta la casa!" esordisce così la nostra Heidi, e aggiunge " Ragazze, ho fatto una scoperta sensazionale: in questa città il cinema vende popcorn!"
Perplesse e un pò divertite io e amica M sorvoliamo sul fatto che TUTTI i cinema che si rispettino vendono popcorn e decidiamo che questa semplicità un pò esasperata può fare al caso nostro. ARRUOLATA.


Un anno è passato.
C. è in procinto di trasferirsi a Livorno perchè ha superato il test per entrare all' Accademia Navale.
G. è stata praticamente sbattuta fuori di casa dopo essere stata scoperta a lavare i piatti (in cucina quindi) con la spugnetta del bagno (con cui si puliva il WC quindi). Recidiva pure.

Ricominciano le selezioni.

1 commento:

Sally Brown ha detto...

Un abbraccio da Phoenix Revenge!
Come stai?
A rileggerti presto
Sally