giovedì 31 luglio 2008

5 fingers


Effettivamente non è cambiato molto. Però i miei capelli sono più corti di ben 5 dita!!
The Crown è ancora ben nascosta, qualora lo volessi, ma le spalle sono decisamente frescher (comparativo di fresche) rispetto a prima!

News

Oggi ho due cose molto importanti da dire:




1) TANTI AUGURI A SISTER&COGNATO che fanno 10 anni di matrimonio!!




(e che stanno insieme da 18 anni,18 lunghissimi anni; rendiamoci conto che lui aveva 21 anni quando si sono fidanzati o_O)




2) VADO A TAGLIARMI I CAPELLI!! Che paürapaürapaürapaüra!!



Mi serve un pò di sostegno morale.. Scriverò stasera con i dettagli!

mercoledì 30 luglio 2008

angolotesti.leonardo.it

La mia insegnante di spagnolo mi ha raccomandato di fare indigestione di canzoni "in lingua" durante le vacanze.
Inizialmente l'ho presa bene, JLo mi sembrava molto abbordabile e innalzava il mio ego di futura madrelingua.
Ma parliamo un attimo di Julieta Venegas?! Sono tutte in preterito indefinido, alias passato remoto, le prime frasi.. E posso assicurare che per chi è alle prime armi con lo spagnolo, supiste e tuviste non sono parole orecchiabili.
Meno male che ho chi mi dà una mano(vedi titolo) e che c'è Ricky che mi fa compagnia col suo beso de calor!

martedì 29 luglio 2008

Misteri d'oriente


La mia sorellina domani parte alla volta della grande Sushi, ovvero Tokyo!

A tal proposito, sono molto curiosa di ricevere la sua prima e-mail perchè, contrariamente a quanto si dice e a quanto dice anche Wikipedia, le prime notizie giunte dall'oriente sosterrebbero che La Pietanza con l e p maiuscole non sia il loro piatto tipico.

Anzi,il sushi sarebbe un pò come l'agnello pasquale da noi: ora che ci penso c'è chi lo mangia molto spesso l'agnello..Bè,ad ogni modo intendevo dire che il sushi pare sia un piatto da "festa" e che sì,è vero, si trova nei negozi di strada ma solamente per soddisfare i palati dei turisti affamati e occidentalmente deviati; i giappos ci darebbero dentro di noodles e soya in tutte le salse(!!).

mercoledì 23 luglio 2008

Congiuntivi ed anticorpi

Ho passato gli ultimi giorni con il mio nipotino e la sua mamma, nonchè mia sorella, e sono sempre più convinta che ciò che esce dalle labbra di un bambino è per il 70% qualcosa di assolutamente esilarante per un orecchio adulto.
Ieri il piccolino se n'è uscito con una frase meritevole di menzione:
"I CONGIUNTIVI SONO NEMICI DEI MIEI ANTICORPI"
Coraggio tesoro,la terza elementare è alle porte!

venerdì 18 luglio 2008

Gioia e tripudio

Ho un computer!!!
Che splendida,meravigliosa notizia!
Venezia ha deciso di concedermi qualche attimo di puro piacere questo mese. E io saprò approfittarne a dovere, aspettando come una faina l'uscita dei Sapiens!
Un grazie speciale alla Wendy che è la mia unica fonte di musica in queste calli piccionose (cambia più spesso la playlist, darling, da ora in poi :-D ).
Firulì firulà, intravedo un raggio di sole..O forse è un led..

giovedì 17 luglio 2008

Saluti e baci


Domani parto alla volta della città più romantica del mondo (ipotesi 1).

Domani parto alla volta della città più affollata, più maleodorante, più umida, più invivibile del mondo (ipotesi 2).

Qualunque sia la scelta, domani mi tocca partire. Adios oh miei adorati autoveicoli, qualunque sia il vostro genere, adios oh mio caro smog, adios cemento grigio che emana calore come una fornace.

Mi mancherete. Snif.

mercoledì 16 luglio 2008

Cold



Che fiacca.

Che raffreddore che sta per arrivare.

E in tutto ciò il mio gatto ha ben pensato di sventolarmi la coda sotto il naso, scatenandomi così un'allergia da paura. Che crudeltà.

In fin dei conti non lo nutrivo solo da due giorni, aveva qualche valido motivo per essere risentito?!?

martedì 15 luglio 2008

Grrrrrrrrrrr

IO NON SONO CATTIVA. SONO PROVOCATA.

lunedì 14 luglio 2008

14 luglio 2008- A te


Oggi è un giorno molto speciale. Talmente speciale che è quasi un peccato rovinarne la magia a parole.
Ma a me piace ricordare; ricordare come sono cambiata in questi anni; ricordare come "mi ha trovata all'angolo coi pugni chiusi, con le mie spalle contro il muro pronta a difendermi.."; ricordare la prima volta che i nostri sguardi si sono incrociati e l'aver pensato: "sarà mio"; ricordare quanto ho dovuto lottare per ottenere quello che adesso ho; ricordare quante ne abbiamo passate e quante lacrime sono scese; ricordare le risate infinite e amare il guardarsi negli occhi e capirsi senza proferir parola; credere che, comunque vada a finire, durerà per sempre.

domenica 13 luglio 2008

De amore


Vorrei dedicare un piccolo spazio "pubblicità" alla mirabolante storia di John Wayne Bobbitt e Lorena Bobbitt, di cui ho appena ripercorso le gesta su Sky.

John e Lorena erano una coppia americana, militare lui ed estetista lei, che decisero di sposarsi giovanissimi, pochi mesi dopo il loro primo appuntamento.

Il loro rapporto collassò ben presto (a causa anche della supposta infedeltà di lui) e John ebbe la malaugurata idea di chiedere la separazione: ciò che si può definire una scelta infelice.

Rincasato al termine di una serata con gli amici, John si mise a letto: Lorena disse che lui la costrinse a fare sesso,ma al posto della sana padellata in testa lei cosa fece? Tagliò il pene del marito con un coltello da cucina di 30 cm!

Poi montò in macchina e si mise alla guida senza una meta precisa, accorgendosi solo dopo qualche chilometro che ciò che stringeva tra le mani non erano le chiavi dell'auto ma il pene del marito.

Giustamente lo gettò dal finestrino (forse un pò schifata).

La cosa incredibile di tutta questa storia, o forse, la prima cosa incredibile è che la polizia lo ritrovò! Normalmente non si ritroverebbe nemmeno un hotdog, figuriamoci un pene. E invece!

L'opinione pubblica si trovò particolarmente divisa: le donne acclamavano Lorena come un'eroina del femminismo, gli uomini incrociavano le gambe terrorizzati.

Alla fine Lorena fu condannata a 45 giorni di perizia psichiatrica per poi riprendere il lavoro di estetista mentre John (e questa è la seconda cosa incredibile) iniziò a interpretare film pornografici!

John dichiarò inoltre che, nonostante tutto, era ancora convinto che Lorena fosse la donna della sua vita.

L'AMORE NON E' MERAVIGLIOSO?

venerdì 11 luglio 2008

Strategie

A settembre inizio il tanto atteso tirocinio nella tanto attesa azienda!

Un dubbio mi era sorto, praticamente all'istante, non appena messo piede in Washington DC (nome in codice della suddetta azienda):
perchè sono tutte donne???

Oggi il dubbio è stato dissipato.

Location: congresso annuale
Località: marina
Organizzatrici: sopracitate donne
Clienti: solo uomini!!! E non è tutto: solo uomini e solo idraulici, più o meno.

Ora mi è decisamente più chiaro il significato di "strategia aziendale".

giovedì 10 luglio 2008

City life


Vorrei spezzare una lancia in favore di tutti coloro che, come me, vivono nel cosiddetto "centro città".

Noi non ci svegliamo la mattina allietati dal dolce cinguettio degli uccellini, non apriamo le finestre e respiriamo aria salubre; usciamo dal portone e rischiamo ogni giorno di venire travolti dal nonnino a cui mancano 9/10 ma che non scenderà dall'auto fino a quando non lo ammanetteranno di violenza; siamo amici del carrozziere e del benzinaio che iniziano a lavorare alle sette e mezza ogni mattina,natale compreso; il tipico soundtrack che accompagna i nostri pomeriggi è quello del traffico e dei clacson degli automobilisti infuriati a causa delle auto parcheggiate in terza fila.

MA quale immensa soddisfazione è quella di mettere un piede fuori dal portone e sentire di avere il mondo nelle proprie mani? Parrucchiera, supermercato, panificio, macelleria, lavanderia, tecnico del computer, copisteria, libreria, ristorante, bar, pescheria, fisioterapia, dentista, specialista nella pulizia degli animali tutto nel giro di un solo isolato.

Ah,si. C'è chi è nato per zompettare tra le verdi foglie e chi dell'asfalto non può proprio fare a meno. :-)